Piscine Cemento Armato

La scelta di una piscina in cemento armato è una delle migliori, sia a livello estetico, sia per quanto riguarda un fattore di resistenza e durata nel tempo. La caratteristica principale di una piscina in cemento armato è l’elevato livello di personalizzazione, dal rivestimento in PVC al bordo perimetrale, forme, scale e tutti gli accessori disponibili per le piscine.

Forma

Oltre al fattore estetico è necessario considerare alcune caratteristiche, che influenzeranno il vostro modo di vivere la piscina.
– La classica forma rettangolare garantisce una migliore circolazione dell’acqua, con conseguente migliore livello di pulizia in vasca, ed un più facile uso dei vari attrezzi per la pulizia.

– La piscina a forma libera è consigliata invece nel caso in cui il cliente abbia un giardino di forma molto particolare, con la necessità di creare curve o soluzioni su misura. Altro caso in cui è indicata una scelta di questo tipo è qualora si vogliano ottenere particolari effetti estetici o di ambientamento.

 

Rivestimento

Le piscine in cemento armato sono le uniche costruzioni che consentono l’installazione di un rivestimento diverso dal telo in PVC. Possono essere rivestite o con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sulle pareti.