PISCINE IN CEMENTO ARMATO
La scelta di una piscina in cemento armato è una delle migliori, sia a livello estetico, sia per quanto riguarda un fattore di resistenza e durata nel tempo. La caratteristica principale di una piscina in cemento armato è l’elevato livello di personalizzazione, dal rivestimento in PVC al bordo perimetrale, forme, scale e tutti gli accessori disponibili per le piscine.
Forma
Oltre al fattore estetico è necessario considerare alcune caratteristiche che influenzeranno il vostro modo di vivere la piscina.
Forma Rettangolare
La classica forma rettangolare garantisce una migliore circolazione dell’acqua, con conseguente migliore livello di pulizia in vasca, ed un più facile uso dei vari attrezzi per la pulizia.
Forma Libera
La piscina a forma libera è consigliata invece nel caso in cui il cliente abbia un giardino di forma molto particolare, con la necessità di creare curve o soluzioni su misura. Altro caso in cui è indicata una scelta di questo tipo è qualora si vogliano ottenere particolari effetti estetici o di ambientamento.
Rivestimento
Le piscine in cemento armato sono le uniche costruzioni che consentono l’installazione di un rivestimento diverso dal telo in PVC. Possono essere rivestite o con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sulle pareti.